QUANDO LA GUERRA RIPORTA AL PAESE DI ORIGINE

La rete F ARO – CoMeTe Firenze sud, CT A di Milano, Associazione Il Melo di Torino e Destinazione Minori di Roma – propone un incontro gratuito in modalità online: “Quando la guerra riporta al paese di nascita e alla storia delle origini”.
Una serata di ascolto, confronto e domande dedicata a genitori e operatori di bambini e ragazzi provenienti dai paesi interessati dal conflitto e agli stessi adottati divenuti maggiorenni con l’obiettivo di raccogliere le singole sperienze, confrontarle, valutare l’effetto delle notizie provenienti dai paesi di origine sul mondo emotivo e sugli aspetti sociali, rispondere agli interrogativi che risuonano interiormente anche al fine di identificare modalità di gestione funzionali.
Organizza e modera la dott.ssa Silvia Chieco (Destinazione minori). Fanno da discussant il dott. Giancarlo Francini (CoMeTe Firenze sud) e il dott. Francesco V adilonga (CY A – Milano).
Saranno inoltre presenti gli operatori esperti di CoMeTe Firenze sud, CT A di Milano, Associazione Il Melo di Torino e Destinazione Minori di Roma.
L ’incontro si svolgerà giovedì 5 maggio alle ore 21 su piattaforma Zoom. La partecipazione è gratuita. Per iscriversi e ricevere il link per partecipare basta compilare il seguente form: https://forms.gle/UwdbHy7uPQi2urG97.
 
Organizzatore:

Faro

Data evento

5 Maggio 2022

Orario

21:00

Location

Zoom

Contattaci su WhatsApp
Invia