FONDAZIONE AREZZO COMUNITA’

 

Pertalea da dicembre 2021 fa parte della Fondazione Arezzo Comunità, una fondazione pubblico privata che nasce per volontà del Comune di Arezzo, per condividere visioni e strategie, in un percorso che prevede la partecipazione attiva dell’intera comunità.
La Fondazione Arezzo Comunità ha quattro obiettivi principali:

Servizi

Dare servizi a chi dà servizi sostenendo il volontariato ed il terzo settore nelle loro esigenze, supportandolo nella partecipazione ad ogni genere di bando, sviluppando l’elaborazione di progetti di rete e le campagne di fundraising.

Innovazione

Dotare l’amministrazione comunale di un dinamico “ufficio studi” che monitorizzi servizi e opportunità e che, grazie alla collaborazione tra tutti i soggetti in campo (dai volontari al comitato tecnico scientifico) e al confronto con esperienze nazionali ed internazionali, possa proporre azioni di innovazione sociale capaci di andare sempre più incontro alle mutate esigenze e ai diritti dei singoli cittadini e della comunità locale.

Gestione

Gestire, in nome e per conto dell’amministrazione comunale, servizi innovativi andando oltre gli schemi, in alcuni casi estremamente rigidi, a cui gli enti locali sono sottoposti e che non sempre sono adatti a rispondere alle necessità, sempre più plurali e “spezzettate”, delle singole persone.

Collaborazione

Creare una grande alleanza ed una piattaforma comune tra pubblico, privato e privato sociale per progettare insieme l’Arezzo dei prossimi 50 anni con realismo, generosità, concretezza ed immaginazione civica.

Contatti:

direttore@arezzocomunita.it
stampa@arezzocomunita.it

0575/377726

www.arezzocomunita.it

 

Richiedi ulteriori informazioni

Contattaci su WhatsApp
Invia